CULTURA & SPETTACOLO
L'Orchestra di Piazza Vittorio chiude la seconda edizione di 'Tempeste'
Giovedì 31 ottobre alle ore 20.30 al Teatro Kennedy, si svolgerà il concerto che segnerà la chiusura del Festival

Fasano - Toccherà all'Orchestra di Piazza Vittorio chiudere la seconda edizione del festival “Tempeste - Immagini, suoni racconti dal Mediterraneo” con uno spettacolo con ingresso gratuito che si terrà giovedì 31 ottobre alle ore 20.30 presso il Teatro Kennedy di Fasano.
L'orchestra multietnica nata a Roma nel 2002, rappresenta una realtà unica nel suo genere: nata con l'autotassazione di alcuni cittadini, è riuscita a creare posti di lavoro e relativi permessi di soggiorno per eccellenti musicisti provenienti da tutto il modo, promuovendo integrazione e ricerca nei repertori musicali. Un'occasione di riscatto per molti stranieri che vivono a Roma, spesso in condizioni di emarginazione culturale e sociale.
L'Orchestra, nata da un'idea di Mario Tronco (componente della Piccola Orchestra Avion Travel) conta più di 1300 concerti in tutto il mondo e cinque album pubblicati. Dal 2002 ad oggi oltre 100 musicisti provenienti da aree geografiche e da ambiti musicali molto diversi tra loro si sono incontrati realizzando progetti creativi e professionali che spesso hanno costituito per loro opportunità che spesso hanno costituito per loro opportunità di riscatto sociale.
di Redazione
28/10/2019 alle 19:55:34
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela